Ho un rapporto di amore-odio con Seiko Kinetic . Ho un - ancora funzionante - ho acquistato poco dopo la sua uscita nel 1998, ma il cui sistema è stato cambiato due volte ... Non vi è abbondante letteratura su Internet circa i problemi della prima generazione Kinetic ma è solitamente accettato che la tecnologia si è evoluta tuttavia , per posizionare oggi come un'alternativa interessante (già ho detto più volte che, per esempio qui ).
Il mio problema principale è che Kinetic Seiko chiede troppo denaro per quello che è fondamentalmente un movimento al quarzo - anche se con un rotore (come nel movimento automatico) che crea l'energia necessaria perché non è necessario cambiare la batteria.
Ignorando per un momento che il mio embirração, vi porto oggi un interessante modello sulla base di questi movimenti, un orologio con il riferimento SKA691P1 e ha un prezzo dell'ordine di € 270 (valore di riferimento su Amazon Spagna) .
Con una scatola di 44,6mm e quadrante con numeri arabi ad alta visibilità, questo è un orologio che dà un ottimo battitore al giorno e non avrei alcuna difficoltà a immaginare al polso. Mi piace soprattutto il contrasto della scatola in cinturino in pelle nera e marrone PVD. Il risultato è guardare set decisamente "militare", ma mi piace molto.
Il quadrante è indurito vetro minerale (cosa che Seiko chiama "hardlex") e il caso è impermeabile fino a 100 metri.